Egregio Editore,
con la presente, Le ricordiamo che entro il prossimo 31 marzo tutte le società cooperative hanno l’obbligo di iscriversi al relativo Albo istituito dalla recente riforma del diritto societario. Entro il medesimo termine, le stesse cooperative devono provvedere ad adeguare i propri statuti sulla base delle nuove disposizioni del codice civile.
La richiesta di iscrizione, da compilarsi attraverso programmi tipo il c.d. “Fedra”, può essere presentata – all’Ufficio del Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. della provincia in cui è ubicata la sede legale – sia in forma telematica (attraverso il software “Telemaco”) che presentata, allo sportello, su supporto informatico (CD o floppy disc).
In sintesi, la procedura di iscrizione richiede l’ottemperanza di tutti gli adempimenti formali e sostanziali richiesti dalle normali procedure di trasmissione delle comunicazioni periodiche all’Ufficio del Registro delle Imprese.
Ricordiamo, ancora, che l’Albo si compone di due sezioni: la sezione delle cooperative a mutualità prevalente e la sezione delle cooperative diverse; e l’iscrizione anche alla seconda sezione non dovrebbe far decadere dai benefici fiscali in quanto il primo riscontro biennale del requisito della mutualità prevalente è previsto sul bilancio al 31.12.2005.
C’è il dibattito sul canone Rai, per esempio, su cui oggi è intervenuto l’ex ministro…
Usigrai fa le pulci alla programmazione Rai bocciando, senz’appello, le trasmissioni “nuove” che hanno finito…
John Elkann ha intenzione di vendere Repubblica. E con l’eventuale cessione del quotidiano, Gedi verrebbe…
I governi vanno ritenuti responsabili delle morti dei giornalisti: lo afferma l’Ifj, la Federazione internazionale…
Il Papa vuole che si cominci a fare la pace partendo dalla comunicazione, dall’informazione, dal…
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…