La presente circolare si innesta sulla nostra circolare n. 9/2024 relativa al contributo dovuto all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per l’anno 2024.
Ricordiamo che la delibera n. 284/23/CONS dell’8 novembre 2023 ha adottato il modello telematico “Contributo Agcom – Anno 2024” ed emanate le relative istruzioni per la compilazione e la trasmissione dello stesso.
Evidenziamo che, a differenza degli anni precedenti, quest’anno non è più prevista l’esenzione dall’invio del modello da parte dei soggetti aventi ricavi inferiori a Euro 500.000. Tali soggetti sono esentati dal pagamento del contributo ma non dalla trasmissione del modello.
Restano esentate dall’obbligo di presentazione del modello solo le imprese che hanno iniziato la loro attività nell’anno 2023.
Il termine per l’invio del modello e dell’eventuale pagamento del contributo è il 1° marzo 2024.
La violazione del suddetto obbligo di comunicazione, nonché l’indicazione di dati non corrispondenti alla realtà, comporta l’applicazione delle sanzioni di cui all’art. 1, commi 29, 30 e 31 della legge 31 luglio 1997, n. 249.
Ricordiamo che la regolarità della posizione presso l’Autorità è condizione per l’ammissione ad ogni contributo ed agevolazione di legge.
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…
Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…
La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…
La web tax ha aperto un dibattito anche all’interno del governo. Il sottosegretario alla presidenza…
Così parlò Barbara Floridia, presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai: “È fondamentale che chi…
Tutti spiati: l’inchiesta a Milano mette in seria discussione alcune delle libertà fondamentali del cittadino…
View Comments