La Presidenza del Consiglio – Dip. editoria ha pubblicato una circolare esplicativa della nuova disciplina in materia di rimborsi delle spese sostenute per i consumi telefonici e per il riconoscimento del requisito di emittente di informazione, ai fini dell’accesso ai contributi di cui all’articolo 45, comma 3, della Legge 23 dicembre 1988, n.488 e successive modificazioni.
Nella circolare viene confermato, tra l’altro, che, in virtù delle disposizioni introdotte dall’art. 10 sexies lett. e) per le radio (nazionali e locali) e per le tv locali aventi titolo, a decorrere dal 2009 non si applicano le riduzione tariffarie per l’energia elettrica e per i canoni di noleggio e abbonamento ai servizi di telecomunicazione di qualsiasi tipo, ivi compresi i sistemi via satellite, nonché i rimborsi del 60% delle spese per l’abbonamento ai servizi delle agenzie di informazione a diffusione nazionale e regionale. Per tali soggetti sono fatti salvi i rimborsi telefonici erogati dal Ministero dello sviluppo economico.
Il documento ribadisce anche che le radio e le tv di partito e i canali tematici satellitari che alla data del 31 dicembre 2005 abbiano maturato il diritto a i contributi, continuano a percepirli, in via transitoria, fino alla ridefinizione dei requisiti d’accesso.
Il comma 5 dell’articolo 3 del decreto-legge 27 dicembre 2024, n. 201 ha istituito un…
Rai senza presidente, senza Cda e senza pace: si rinfocola la polemica politica in seno…
La Fnsi è preoccupata per il futuro della Rai. Lo ha detto, al congresso Usigrai,…
No, non sarà Elon Musk il nuovo proprietario di Tiktok. Almeno in America e nel…
L’obiettivo di Usigrai, che da qualche giorno si è riunita a congresso, è quello di…
Report attacca la memoria di Silvio Berlusconi, Marina promette una guerra legale serratissima. Dopo la…