Dal 28 agosto al 30 agosto Torchiara e tutto il Cilento si candidano a diventare il “paese delle storie” con la prima edizione di Storyriders. Torchiara, da sempre paese indomito di rivoluzionari e di uomini di cultura, ha un illustre passato: qui si svilupparono i moti del 1848 e nacquero politici, scienziati, giuristi e letterati. L’iniziativa si svolgerà nel borgo medioevale borgo medioevale nel cuore della terra salernitana dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Gli scenari, in particolare, saranno la Torre Colombaia, i Falco del Cilento e il Borgoriccio.
Il programma prevede tre giorni di eventi legati al panorama dell’editoria, dei video e della comunicazione, ma soprattutto pensati apposta per chi ama ascoltare storie e racconti o inventarli e narrarli. L’inaugurazione si svolgerà il 26 agosto in una serata che vedrà coinvolto anche Luciano De Crescenzo, che ripercorrerà la sua vita ed i successi della sua carriera al Salone Milano di Borgoriccio. In cartellone non solo storie (raccontate sia dagli ospiti che dagli spettatori), ma anche eventi multimediali, un corso di scrittura creativa e un concorso.
La manifestazione è stata ideata e realizzata da Angela Rosa Riccio, Roberto Quatraccioni e Monica Esposito con il contributo dell’Ente Provinciale Turismo di Salerno e l’Unione Comuni del Cilento.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…