Categories: Eventi

Cilento paese dei racconti con Storyriders

Cunti e racconti, o se preferite all around the stories: pronta al via la prima edizione di Storyriders, tre giorni di eventi a Torchiara, in provincia di Salerno, dedicati al mondo dell’editoria, dei video e della comunicazione. Si comincia il 28 agosto, la kermesse sarà inaugurata il 26 da Luciano De Crescenzo

Dal 28 agosto al 30 agosto Torchiara e tutto il Cilento si candidano a diventare il “paese delle storie” con la prima edizione di Storyriders. Torchiara, da sempre paese indomito di rivoluzionari e di uomini di cultura, ha un illustre passato: qui si svilupparono i moti del 1848 e nacquero politici, scienziati, giuristi e letterati. L’iniziativa si svolgerà nel borgo medioevale borgo medioevale nel cuore della terra salernitana dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Gli scenari, in particolare, saranno la Torre Colombaia, i Falco del Cilento e il Borgoriccio.

Il programma prevede tre giorni di eventi legati al panorama dell’editoria, dei video e della comunicazione, ma soprattutto pensati apposta per chi ama ascoltare storie e racconti o inventarli e narrarli. L’inaugurazione si svolgerà il 26 agosto in una serata che vedrà coinvolto anche Luciano De Crescenzo, che ripercorrerà la sua vita ed i successi della sua carriera al Salone Milano di Borgoriccio. In cartellone non solo storie (raccontate sia dagli ospiti che dagli spettatori), ma anche eventi multimediali, un corso di scrittura creativa e un concorso.

La manifestazione è stata ideata e realizzata da Angela Rosa Riccio, Roberto Quatraccioni e Monica Esposito con il contributo dell’Ente Provinciale Turismo di Salerno e l’Unione Comuni del Cilento.

Recent Posts

Contributi alle assunzioni 2023, ecco tutti i beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

18 ore ago

Askanews, i giornalisti dicono sì ai prepensionamenti

Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…

2 giorni ago

Circolare n. 53 del 20/11/2024 – Contributi sulla trasformazione dei contratti giornalistici, pubblicato l’elenco dei beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

3 giorni ago

Trump e i social network

Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…

4 giorni ago

Gli editori Ue contro Google: il pluralismo messo a repentaglio dallo strapotere web

Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…

4 giorni ago

Google “spegne” i giornali Ue, il test che fa tremare i piccoli editori

Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…

4 giorni ago