L’emittente televisiva Canale 68, di Spagnago di Cornedo, ha preannunciato il licenziamento dei suoi otto dipendenti, conseguente alla prossima chiusura delle trasmissioni.
Il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti del Veneto e il Sindacato giornalisti del Veneto hanno espresso totale solidarietà ai colleghi e a tutti i dipendenti e deplorano la perdita di un’altra voce dell’informazione regionale. “Ordine e Sindacato auspicano che – qualora non fosse possibile garantire la continuità delle trasmissioni – ai dipendenti possano essere offerte altre soluzioni lavorative, nonostante il momento di diffusa e grave crisi occupazionale del settore nella nostra regione” cita un comunicato.
L’azienda deve ai dipendenti parecchie mensilità arretrate e i giornalisti sono seguiti dal sindacato per verificare che sia pagato quanto loro spetta al più presto. “In particolare – proseguono – il Consiglio dell’Ordine e il Sindacato giornalisti del Veneto raccomandano agli organismi competenti la massima vigilanza e il più rapido ed efficace intervento quando l’editore riceverà i fondi per la rottamazione delle frequenze dal Governo. Tali fondi, come quelli previsti dal Corecom, devono essere prioritariamente destinati al pagamento ai dipendenti degli stipendi arretrati, dei contributi e del trattamento di fine rapporto”.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…