Cento numeri per il Corriere di Calabria. Auguri da Boldrini

0
594

In tempi di crisi per l’editoria c’è anche chi riesce a festeggiare un ambito compleanno. E’ questo il caso del settimanale “Corriere della Calabria” che, con l’edizione in edicola da oggi, taglia il traguardo dei primi cento numeri e allega gratuitamente un supplemento con la riproduzione di tutte le sue copertine.
Il numero speciale del periodico diretto da Paolo Pollichieni – che si apre con un editoriale dal titolo “Cento numeri di libertà protetti da un filo spinato” – ospita, per l’occasione, un testo di auguri del Presidente della Camera, Laura Boldrini.
“Tutte le volte che sono venuta in Calabria negli ultimi due anni – scrive il primo inquilino di Montecitorio – ho letto il vostro ‘Corriere’.
Raccontare, come ha fatto questo giornale, i mutamenti faticosi, spesso dolorosi di cui si è capaci nella vostra terra, è un esempio, un modello di giornalismo al quale guardare”.
“Cento numeri – è scritto nell’editoriale che apre il fascicolo – possono sembrare tanti e possono essere allo stesso tempo troppo pochi per tracciare un bilancio. Ed infatti non è un bilancio questo numero speciale. Vuole essere una rendicontazione del nostro operato ed un grazie a quanti hanno sostenuto e sostengono il nostro sforzo”.
Altri contributi per il centesimo numero del Corriere della Calabria sono firmati da Guido Ruotolo (La Stampa), Roberto Galullo (Il Sole 24 Ore), Mario Nasone e Angela Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome