Il Gruppo Gedi vuole snellire la redazione, i giornalisti di Radio Capital pronti alla protesta. In una nota, il comitato di redazione dell’emittente radiofonica ha spiegato: “La redazione di Radio Capital contesta con nettezza la decisione dell’editore di voler riorganizzare la Testata e dimezzare il numero dei giornalisti per tagliare i costi. Gli spazi informativi, da sempre elemento portante del palinsesto e caratteristica identitaria della radio, verranno drasticamente ridotti”.
Il “cambio di passo” non convince i dipendenti: “La nuova linea editoriale penalizza i giornalisti e gli ascoltatori. La redazione ha costantemente assicurato un’ottima qualità del prodotto, tanto nei Gr quanto nelle trasmissioni di punta della programmazione, e gli ascoltatori dell’Emittente sono fidelizzati anche alla ricca offerta informativa della Radio”.
E quindi la conclusione: “La garanzia di tutelare i posti di lavoro non rende meno negativo il giudizio della Redazione sulla riduzione degli spazi informativi e dell’organico. Il Cdr vigilerà sulle modalità delle ricollocazioni dei colleghi assicurando che nessuno venga penalizzato a livello contrattuale ed economico. Il Cdr chiede, altresì, chiarezza sul futuro di Radio Capital e dei colleghi che continueranno a farne parte”.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…