Il primo caso all’ordine del giorno del Cda della Rai è l’incarico affidato a Paolo Ruffini, ex direttore di Raitre, il quale ha ormai aperto una vertenza legale con viale Mazzini. Ruffini sostiene di aver ricevuto una direzione priva di un reale potere editoriale. Lo stesso pensano sia il presidente Paolo Garimberti che i consiglieri di opposizione area Pd. Oggi il direttore generale Mauro Masi tenterà di dimostrare che i contenuti ci sono, scongiurando così una causa con Ruffini e lo scontro interno al Consiglio di amministrazione.
Il secondo punto porta il nome di Giovanni Minoli, che ha ricevuto l’incarico di coordinatore dell’intera offerta legata alle celebrazioni per il 150° anniversario. Il Cda dovrà decidere come dare sostanza all’incarico e che ruolo avranno le direzioni ora ricoperte da Minoli, Rai Storia e Rai Educational.
E’ probabile anche che qualche consigliere apra la questione legata a ‘’Raiperunanotte’ chiedendo a Masi se l’esperimento di giovedì non equivalga alla violazione del contratto di esclusiva che lega il conduttore di ‘Annozero’ alla tv pubblica.
(Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…
Dalle macchine all'algoritmo: John Elkann è stato nominato nuovo membro del cda di Meta. Che…
Innanzitutto, buon anno a tutti. Ci fa piacere iniziare questo 2025 con una buona notizia…