L’Ordine dei Giornalisti “grazia” Rocco Casalino e archivia il procedimento avviato a suo carico dopo la bagarre delle “minacce” all’indirizzo dei tecnici del Mef.
Lo ha annunciato il presidente del Consiglio nazionale dell’Odg, Carlo Verna, durante la manifestazione di ieri al Mise. Verna ha spiegato che “c’era chi ci aveva attaccato per questo procedimento, mentre come è stato dimostrato era solo un modo per controllare la liceità di un comportamento”. Quindi ha rivendicato: “Non ci sono pregiudizi da parte nostra”.
La questione risale a qualche mese fa quando vennero alla luce alcuni messaggi audio in cui Casalino (giornalista professionista iscritto dal 2007 all’Ordine della Lombardia) si scagliava con forza contro i tecnici in servizio al ministero dell’Economia. “La metti come fonte parlamentare: nel M5S è pronta una megavendetta. C’è chi giura che se non escono i soldi per il reddito di cittadinanza, tutto il 2019 sarà dedicato a far fuori gente del Mef. Non ce ne frega di niente”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…