II senatore del Pdl e giornalista Sergio De Gregorio, accusato di associazione per delinquere nell’ambito dell’inchiesta sugli illeciti finanziamenti all’Avanti per la quale è stato arrestato Valter Lavitola, sarà ascoltato oggi dal consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania, nell’ambito di un procedimento disciplinare aperto dall’Ordine della Campania appresa la notizia del coinvolgimento del giornalista nell’inchiesta. E’ stato lo stesso De Gregorio a chiedere l’audizione.
Intanto, la Giunta per le immunità del Senato deciderà mercoledì prossimo, 9 maggio, al termine dei lavori d’Aula sulla richiesta di arresti domiciliari avanzata dai pm di Napoli. Lo ha detto il presidente Marco Pollini (Pd) al termine della riunione di ieri pomeriggio, durata oltre due ore, in cui il senatore ha concluso la sua autodifesa. De Gregorio ha informato la Giunta che lunedì 7 il Tribunale del Riesame valuterà la richiesta dei pm sulla sua custodia cautelare, esaudendo così una sua richiesta. Il relatore del caso in Giunta,Francesco Sanna del Pd, ha riferito che la Giunta ha chiesto altre carte al gip da valutare prima della seduta di mercoledì prossimo.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…