Per Gigi Casciello, gli obiettivi prefissati dal neosottosegretario all’editoria Giuseppe Moles rappresentano una politica “estremamente soddisfacente”. Casciello, intervistato da Agenzia Dire, ha ritenuto positive le dichiarazioni d’intenti di Moles che ha legato il suo impegno a due obiettivi: la riforma dell’intero comparto dell’editoria e il sostegno all’informazione con più risorse.
Casciello ha inoltre apprezzato che Moles abbia centrato il suo intervento sull’appello firmato dai deputati della Commissione: “E’ soddisfacente che il sottosegretario all’Editoria, senatore Giuseppe Moles, abbia centrato il suo intervento proprio sul documento unitario che io avevo proposto a tutti i componenti della commissione Cultura affinché all’interno del Pnrr ci fossero delle risorse aggiuntive di sostegno al settore”.
Dunque ha aggiunto: “Lo stesso sottosegretario ha evidenziato la prospettiva di una riforma dell’intero comparto editoria. Ritengo sia una priorità per dare risorse e prospettive nuove, anche sul fronte della digitalizzazione”. Secondo Casciello, infine, le parole di Moles: “non possono che essere notizie positive in un momento così drammatico e per una crisi che attanaglia l’editoria sin dal 2009”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…