Con un avanzo di bilancio in attivo da 8,8 milioni di euro è stato chiuso l’esercizio della Mutua Casagit Salute per il 2020. L’annuncio in una nota del consiglio d’amministrazione dell’ente che ha comunicato come l’avanzo di gestione sia stato riportato nel fondo di garanzia che, ora, supera il valore di 22 milioni di euro.
Il bilancio è stato approvato nelle scorse ore dall’assemblea dei rappresentanti dei soci che, a maggioranza, ha dato l’ok al documento e alla relazione che lo ha accompagnato, illustrata dal direttore generale Francesco Matteoli che ha svelato all’assemblea anche i preventivi di spesa e di bilancio per il 2021. Anche per l’anno in corso le sensazioni degli amministratori paiono disegnare un quadro positivo e in attivo anche se preoccupa la crisi sistemica legata allo stato della professione giornalistica.
Inoltre il Cda ha assicurato la stabilità relativa allo “stato patrimoniale della Fondazione Casagit, che ha assorbito Casagitservizi S.r.l. , società creata nel 2014 per assolvere compiti di consulenza e gestione. Negli anni è diventata riferimento anche per altri enti e Istituti della categoria giornalistica ed è proprietaria del poliambulatorio Apollodoro di Roma”.
Ora l’impegno che attende Casagit è quello con le elezioni previste dal 4 all’8 giugno prossimo anche in forma telematica per l’elezione di 82 rappresentanti dei soci e segneranno, come si legge in una nota, la fine della presidenza di Daniele Cerrato, durata dodici anni, che “lascia una Mutua solida e con prospettive per il futuro”.
Marina Pisacane
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…