La presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, ha ricevuto ieri una delegazione di Italpress, in occasione dei 25 anni di attività dell’agenzia di stampa. All’incontro erano presenti il direttore responsabile Gaspare Borsellino, il direttore editoriale Italo Cucci e il cronista politico Vasco Pirri.
Il direttore Borsellino, nel ripercorrere gli anni di attività di Italpress, ha sottolineato l’importanza di un organo di stampa che sceglie di rimanere al Sud e di mantenere proprio a Palermo la sua sede principale. Così come ha ricordato le firme prestigiose dell’agenzia, a cominciare da Beppe Alfano, il cronista di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) ucciso dalla mafia nel ’93.
Non solo cronaca e politica ma anche molto sport nelle notizie di Italpress. “Proprio attraverso lo sport – ha ricordato il direttore editoriale Cucci – l’agenzia è riuscita ad affermarsi negli anni, diventando poi agenzia generalista”.
Con il giornalismo sportivo e con il mondo dello sport si è complimentata la presidente della Camera riconoscendo “la grande battaglia in atto contro la discriminazione e il razzismo. Se il mondo dello sport rilancia certi messaggi – ha detto Boldrini – la ricaduta positiva sui giovani è immediata”.
La presidente della Camera ha rilanciato l’idea di “un’iniziativa nazionale di carattere sportivo e sociale contro il razzismo”.
Fenagi applaude allo stanziamento da dieci milioni a favore delle edicole. Per i giornalai si…
Arrivano dieci milioni per le edicole, ecco l’annuncio del sottosegretario Barachini. L’esponente del governo in…
Il Capo dello Stato Sergio Mattarella incontra gli editori e ribadisce l’importanza, strategica, di avere…
La presidenza della Commissione Vigilanza Rai è pronta a fare appello al Capo dello Stato…
Agenzia Dire, è l’ora della solidarietà: dopo la seconda giornata di sciopero, decisa già sabato…
Dall’intelligenza artificiale al rinnovo del contratto: la Fnsi torna alla carica e chiede un tavolo…