Il capogruppo Pdl in commissione Cultura alla Camera, Emerenzio Barbieri, osserva, a proposito di quanto apparso su alcuni organi di stampa, che «la notizia secondo la quale la Camera avrebbe deciso di istituire una commissione d’inchiesta sulla Siae è destituita di fondamento. Nell’Ufficio di presidenza della commissione Cultura – prosegue – si è deciso, al contrario, e d’intesa con la Presidenza della Camera come previsto dall’articolo 144 comma 1 del Regolamento, di avviare un’indagine conoscitiva sulla Siae. Inutile dire – conclude – che un’indagine conoscitiva serve ad approfondire e studiare un argomento all’esame, ma si configura come un’azione ben diversa da una commissione d’inchiesta che, com’è noto, ha poteri d’indagine equiparati a quelli dell’autorità giudiziaria».
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…