La Regione Emilia Romagna avvia l’iter per il conferimento del bonus edicole. Da ieri è possibile inoltrare apposita richiesta. L’iniziativa è riservata ai titolari di almeno un punto esclusivo per la rivendita di giornali e riviste su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna. Chi ha già richiesto il bonus nazionale, potràchiedere, in via telematica,anche il contributo integrativo regionale.
Il bonus aggiuntivo, come hanno fatto sapere dalla Regione, è una tantum e raggiungerà un importo massimo da 1.000 euro a fondo perduto, per ciascun beneficiario, su un totale di 500mila euro di risorse messe a disposizione dalla Regione.
Come ottenere il bonus regionale
Le richieste degli esercenti che hanno già chiesto il bonus nazionale, possono essere inviate a partire dalle ore 10 del 18 novembre e fino alle ore 13 del 2 dicembre 2020 esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020 .
L’ammontare effettivo del contributo, fino a un massimo di 1.000 euro per beneficiario, sarà determinato ripartendo le risorse disponibili rispetto alle richieste ammesse.
Il bonus è previsto dalla legge regionale n. 6 del 2020 “Interventi urgenti a favore dei gestori di edicole” che si aggiunge alla misura del Governo (legge 17 luglio 2020 n. 77).
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…