Con decreto interministeriale 23 gennaio 2012, sono state determinate le somme per l’attribuzione di misure economiche di natura compensativa finalizzate a promuovere un uso più efficiente dello spettro attualmente destinato alla diffusione di servizi di media audiovisivi in ambito locale attraverso la liberazione delle frequenze della banda 790-862 MHz. L’importo sarà destinato, successivamente al rilascio volontario delle frequenze oggetto della domanda,agli operatori di rete cui sia stato già attribuito il diritto d’uso di frequenze digitali televisive che ne faranno richiesta.
Le domande di adesione dovranno essere presentate al Ministero dello Sviluppo Economico entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, ovvero entro il 30 marzo 2012. Mentre entro il 7 marzo sarà possibile inviare i quesiti concernenti aspetti del bando per i quali si richiedono informazioni dettagliate e/o chiarimenti. Su questo punto l’Associazione Tv Locali FRT e Aeranti Corallo hanno inviato una lettera per chiedere al Sottosegretario Massimo Vari un differimento di due settimane dei termini di presentazione dei quesiti chiedendo inoltre che il termine di 30 giorni per la presentazione della domanda, decorra dalla data di pubblicazione delle risposte ai quesiti. Infatti, considerata la complessità della materia e i profili tecnici del Decreto è evidente che occorrano almeno due settimane (anziché una) per formulare i quesiti e che, in moltissimi casi, le imprese interessate non potranno valutare se partecipare alla procedura fino a quando non avranno risposta ai quesiti stessi.
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…