La Direzione Tutela dei Consumatori dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha espresso l’esigenza della definizione ed introduzione di un Indice di Qualità Globale (di seguito IQG) del Servizio Universale, che vuol rappresentare un parametro complessivo, basato sulla media ponderata della valenza assunta dagli attuali indicatori nell’ambito della qualità del servizio universale, in grado di fornire una valutazione sintetica, chiara ed immediata, a livello globale, della qualità offerta e del suo miglioramento (o peggioramento) rispetto a quanto prefissato (obiettivi) o raggiunto (risultati) in annualità o semestri precedenti.
I soggetti interessati sono pertanto invitati a far pervenire all’Autorità, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale, documenti, memorie scritte e pareri su quanto proposto e chiedere, entro lo stesso termine, di essere auditi dal responsabile del procedimento. Il procedimento si concluderà entro 90 giorni dalla data di pubblicazione.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…