Gravissimo episodio di intimidazione ai danni del direttore del quotidiano online AltrePagine.it. Nella notte, poco prima dell’una, a Corigliano, in provincia di Cosenza, è stata data alle fiamme l’automobile del direttore del giornale, Fabio Buonofiglio, che ha sentito la responsabilità di denunciare l’accaduto e parlarne ai suoi lettori in un appassionato editoriale.
Buonofiglio ha raccontato l’accaduto e, rivolgendosi ai tanti lettori e alla moltitudine di calabresi onesti, ha spiegato di non aver alcuna intenzione di demordere né di lasciarsi intimidire.
Ai giornalisti e al direttore vittima dell’agguato, è arrivata subito la solidarietà dell’Ordine dei giornalisti calabresi, della Fnsi e del sindacato calabrese: “Quanto accaduto la scorsa notte a Fabio Buonofiglio è un atto vergognoso, un’intimidazione inaccettabile sulla quale chiediamo alle forze dell’ordine di far luce quanto prima per riportare la doverosa tranquillità nell’animo e nella vita privata e professionale di un giornalista che, ancora una volta, è colpevole di fare, evidentemente bene, il proprio mestiere. In Calabria. Dove la realtà è spesso amara e certamente più difficile che altrove, anche senza virus”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…