Gravissimo episodio di intimidazione ai danni del direttore del quotidiano online AltrePagine.it. Nella notte, poco prima dell’una, a Corigliano, in provincia di Cosenza, è stata data alle fiamme l’automobile del direttore del giornale, Fabio Buonofiglio, che ha sentito la responsabilità di denunciare l’accaduto e parlarne ai suoi lettori in un appassionato editoriale.
Buonofiglio ha raccontato l’accaduto e, rivolgendosi ai tanti lettori e alla moltitudine di calabresi onesti, ha spiegato di non aver alcuna intenzione di demordere né di lasciarsi intimidire.
Ai giornalisti e al direttore vittima dell’agguato, è arrivata subito la solidarietà dell’Ordine dei giornalisti calabresi, della Fnsi e del sindacato calabrese: “Quanto accaduto la scorsa notte a Fabio Buonofiglio è un atto vergognoso, un’intimidazione inaccettabile sulla quale chiediamo alle forze dell’ordine di far luce quanto prima per riportare la doverosa tranquillità nell’animo e nella vita privata e professionale di un giornalista che, ancora una volta, è colpevole di fare, evidentemente bene, il proprio mestiere. In Calabria. Dove la realtà è spesso amara e certamente più difficile che altrove, anche senza virus”.
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…