L’Associazione lombarda dei giornalisti ha istituito il premio dedicato alla memoria di Rossella Minotti, già caporedattrice de Il Giorno scomparsa lo scorso anno.
“L’iniziativa – come si legge in una nota – è promossa dalla famiglia di Rossella con FNSI e ALG, e si rivolge ai giornalisti under 35: è la prima iniziativa in Italia che premia, tra i soli giovani soci delle Associazioni Regionali di Stampa federate nella FNSI, le colleghe e i colleghi più meritevoli. C’è tempo fino al 30 novembre 2020 per inviare gli articoli: il Premio assegnerà 3.000 euro complessivi ai vincitori”.
Il concorso è aperto a tutti i giornalisti italiani che abbiano al massimo 35 anni d’età (nel 2020 possono partecipare le persone nate nel 1985 e anni seguenti); facciano anche parte di una Associazione Regionale di Stampa e di conseguenza della FNSI.
Sono previste due sezioni del ‘Premio giornalistico Rossella Minotti’: una dedicata a quotidiani, periodici e agenzie di stampa, l’altra al web, radio e televisioni.
La dotazione del Premio è di 3.000 euro annui, da suddividere nelle due sezioni: quindi andranno 1.500 euro a entrambi i vincitori.
I partecipanti dovranno inviare i loro articoli, pubblicati entro il 31 ottobre 2020, alla segreteria del Premio (all’ALG, viale Monte Santo 7, Milano, tramite mail o con consegna diretta) e ciò dovrà avvenire entro il successivo 30 novembre 2020. Dopo di che la giuria proclamerà i vincitori delle due sezioni, con consegna del Premio a gennaio 2021.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…