È stato approvato dall’assemblea dei soci il bilancio d’esercizio 2011 di Telecom Italia. L’assemblea ha in seguito negato l’assenso a promuovere un’azione di responsabilità nei confronti dell’attuale Cda (compreso Francesco Profumo, ora Ministro della Ricerca) per aver lasciato scadere i tempi di legge utili per promuovere un’azione di responsabilità nei confronti dell’ex Presidente Marco Tronchetti Provera. È stato inoltre negato l’assenso a promuovere azioni legali sul cosiddetto dossier ‘sim false’ nei confronti dell’ex a.d. Riccardo Ruggiero, oltre che di Luca Luciani, Massimo Castelli e nei confronti dei sindaci Paolo Golia, Enrico Maria Bignami, Salvatore Spiniello, Ferdinando Superti Furga e Gianfranco Zanda.
Analogo risultato anche per la terza votazione, che chiedeva di avviare un’azione di responsabilità contro gli ex vertici, oltre che di votare la comunicazione ufficiale da parte di Telecom Italia dell’interruzione dei termini per la prescrizione verso Marco Tronchetti Provera, Carlo Buora e Riccardo Ruggiero, oltre che dei sindaci Ferdinando Superti Furga, Paolo Golia, Enrico Maria Bignami, Salvatore Spiniello, Gianfranco Zanda, Rosalba Casiraghi e la società di Revisione Ernst Young. Le azioni erano state proposte dall’Asati, l’associazione che riunisce i piccoli azionisti di Telecom Italia, in riferimento ad atti illeciti riferiti al periodo 1977-2009.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…