Si aprono nuovi orizzonti per le neo imprese che guardano al futuro scommettendo sulla “rivoluzione tecnologica” in particolare quella on line.
Fino al prossimo mese di dicembre, infatti, Fastweb ogni mese valuterà i migliori progetti di startupper in erba o di giovani imprenditori che, attraverso il crowdfounding, sono riusciti a raccogliere almeno il 50% dei fondi necessari per la realizzazione della loro “idea vincente“.
E non solo. il colosso delle telecomunicazioni si occuperà di co-finanziare la parte mancante per incoraggiare coloro che vogliono diffondere la cultura digitale e i nuovi servizi disponibili grazie alla rete.
Per ora sono stati già selezionati 3 progetti: Assowifi, Drone and the Beauty e Ovumque ma i giochi sono ancora aperti perché il programma prevede uno stanziamento di 90.000 euro da erogare entro la fine del 2014.
I settori che saranno presi maggiormente in considerazione spaziano dalla robotica alla domotica, fino ai sistemi di ultima generazione legati all’e-commerce piuttosto che ad app dedicate a servizi di pubblica utilità.
Fast Up è stato realizzato in collaborazione con Eppela, nota piattaforma italiana di crowdfounding.
Come sottolineato da Sergio Scalpelli, direttore relazioni esterne ed istituzionali della società milanese, l’obiettivo di Fastweb è quello di spingere sempre più persone ad utilizzare i servizi della rete, per migliorare la qualità della vita grazie all’aiuto della tecnologia e delle nuove possibilità offerte dal web.
Oltre ad occuparsi di sostenere economicamente i progetti innovativi, l’accordo con Eppela prevede anche che la piattaforma segui per 1 anno le start up durante la delicata fase che va dalla progettazione alla realizzazione, fornendo adeguato supporto di consulenza e strategie di e-marketing utili per facilitare in un primo momento l’avvio, e in un secondo momento il “decollo” di nuovi servizi e prodotti sui mercati globali.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…