Trainata dalla notizia degli ordini record (2 milioni in 24 ore) per l’iPhone 5, Apple ha sfondato la soglia di 700 dollari per azione nell’afterhours a Wall Street, grazie a un rialzo dello 0,03%: un risultato finora raggiunto da poche aziende, tra cui Google; a marzo, era stata superata la soglia dei 600 dollari. La capitalizzazione di mercato di Apple è ora intorno ai 656 miliardi di dollari, superiore – per esempio – al prodotto interno lordo della Svizzera.
Il successo del nuovo smartphone è testimoniato dal fatto che il precedente record, registrato con l’iPhone 4S, era di circa un milione di ordini. Questo venerdì lo smartphone arriverà negli Stati Uniti e in altri otto Paesi, inclusi tre Stati europei: Germania, Regno Unito e Francia. La settimana successiva, sarà in Italia. Secondo l’Huffington post, che ha intervistato Gene Munster, analista di Piper Jaffray e specialista negli investimenti in Apple, nella prima settimana ne verranno venduti tra i 6 e i 10 milioni. Secondo le previsioni di alcuni analisti, il nuovo prodotto della Apple sarà il gadget tecnologico più venduto di sempre, con 19 milioni di smartphone comprati dagli appassionati entro fine mese.
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…