Protestano direttamente in casa Apple. Utilizzando il forum ufficiale dell’azienda di Cupertino9. Perché, apparentemente, il problema è grave. Migliaia di utenti Mac stanno, nelle ultime ore, postando commenti al vetriolo sul nuovo aggiornamento del sistema operativo, Os X Mountain Lion. Il nuovo software, rilasciato poche settimane fa, causerebbe il dimezzamento della durata delle batterie sui portatili della Apple, quindi sia sui MacBook Pro che sui MacBook Air.
E prima che la Apple si metta al lavoro per verificare la veridicità delle informazioni inviate dagli utenti, in tanti postano i rete esperimenti e commenti. I test che circolano sul web parlano chiaro: in alcuni casi la batteria è sostanzialmente dimezzata, mentre in altri la caduta della batteria arriva al 20-30% del totale. La strategia messa in piedi a Cupertino prevede analisi approfondite e l’eventuale rilascio di un ulteriore aggiornamento che possa risolvere il problema prima che la questione esploda in rete.
Le segnalazioni inviate al forum ufficiale sono tutte dello stesso tenore. L’ipotesi più diffusa è che Os X Mountain Lion non sia in grado di gestire al meglio le risorse. E lascia presumibilmente aperte altre “istanze” che non fanno altro che sottrarre energia. Il tutto senza una cospicua ottimizzazione dei consumi. Ma sono solo ipotesi. La versione ufficiale ancora non c’è. Apple al
momento non ha fornito spiegazioni ne dato indicazioni sulle cause. E le segnalazioni degli utenti non consentono di capire in modo certo quali possano essere i reali problemi dietro il calo di energia dei portatili.
Al momento l’unico indiziato resta il sistema operativo. A causa identificata, milioni di utenti potranno, si spera, ripristinare la durata delle batterie sul proprio dispositivo, ma fino a quel punto i laboratori di Cupertino saranno sotto pressione per fornire una risposta immediata.
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…
Dalle macchine all'algoritmo: John Elkann è stato nominato nuovo membro del cda di Meta. Che…
Innanzitutto, buon anno a tutti. Ci fa piacere iniziare questo 2025 con una buona notizia…