Per la prima volta quest’anno, le consegne di iPad della Apple cederanno il passo a quelle della vasta gamma di tablet dotati di sistema operativo Android. E’ quanto stima la società di ricerca International Data Corp (IDC), secondo cui l’ascesa dei dispositivi con il software di Google si spiega con il fatto che i consumatori preferisco prodotti tecnologici più piccoli.
Stando a IDC, le consegne di iPad nel 2013 rappresenteranno il 46% del mercato dei tablet, in calo dal 51% dell’anno scorso. La quota di mercato di dispositivi Android invece è vista salire al 49% dal 42% del 2012.
La società di ricerca ha inoltre rivisto al rialzo la propria stima di consegne complessive nell’anno in corso: da 172,4 milioni di unità è passata a 190,9 milioni. Nel 2012 le consegne globali dei ‘computer tavoletta’ avevano raggiunto i 128,3 milioni di pezzi dai 72 milioni dell’anno prima.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…