APPLE ICAR, L’ULTIMO SOGNO DI STEVE JOBS

0
575

Steve Jobs era un uomo ambizioso. Lo si poteva amare od odiare, ma bisogna riconoscergli un’inventiva e una voglia di fare che pochi uomini sulla terra hanno mostrato nella storia dell’umanità. Scomparso lo scorso 5 ottobre dopo una lunga malattia, lo storico fondatore della Apple pare abbia lavorato sulle sue idee e sui suoi progetti fino all’ultimo, senza risparmiarsi mai. Un’immagine perfettamente in linea con il suo personaggio. Pare abbia programmato gli affari di Apple per i prossimi 4 anni, contribuito alla creazione del design del futuro iPhone 5 e, soprattutto, abbia coltivato segretamente la speranza di creare un’auto: la iCar.

La rivelazione è stata fatta da Mickey Drexler, CEO di J. Crew, il quale ha affermato che il fatto che Jobs non sia riuscito a disegnare questa iCar sarebbe una vera e propria tragedia per l’industria automobilistica americana. Alla luce dei look moderni dei veicoli, il dirigente è sicuro che solamente Jobs avrebbe saputo creare una vera auto del futuro, capace di unire design di altissimo livello con funzionalità e bellezza estetica.

Guardando i computer e i prodotti in generale creati da Jobs, in effetti, viene da credere a Dexler. Senza dubbio l’iCEO di Apple aveva le capacità innate per creare qualcosa di straordinario. Che poi questa iCar avrebbe potuto catturare il 50% del mercato mondiale dell’auto come afferma Dexler, ci pare quanto meno azzardato, ma sicuramente sarebbe stato un progetto interessante e all’avanguardia. Per quanto riguarda la meccanica, non riusciamo ad immaginare cosa avrebbe potuto ideare l’informatico Steve Jobs. Di una cosa siamo sicuri: si sarebbe fatto venire in mente qualcosa. Come ha sempre fatto in decenni di carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome