L’applicazione YouTube non sarà inclusa nel software iOS 6 di Apple. Lo riporta la stampa americana, sottolineando che l’esclusione di YouTube, di proprietà di Google, fa seguito a quella di Google Map. La decisione indica – secondo alcuni osservatori – l’intensificarsi delle tensioni fra le due società. “La nostra licenza per includere l’app YouTube in iOS è terminata. I clienti possono usare YouTube da Safari e Google sta lavorando a una nuova applicazione che sarà disponibile sull’App Store”.
Gli analisti intravedono nella decisione di Apple di escludere YouTube un inasprimento della ‘guerra’ fra i due colossi, prima in completo accordo con l’allora amministratore di Google Eric Schimdt (attuale presidente) che sedeva nel consiglio di amministrazione di Cupertino, e ora allo scontro.
La prova arriva anche dalla sfida lanciata a Google Maps, con un’app targata Apple, con informazioni sul traffico, sistema di navigazione e display 3D. Google Maps e l’iPhone e l’iPad di Google Maps apparivano fin dal 2007 compagni inseparabili.
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…