Prosegue il braccio di ferro tra il commissario di vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) e il Tg2. Questa volta, Anzaldi ha fatto rilevare un nuovo errore che sarebbe stato commesso in onda definendo Giosué Carducci “senatore della Repubblica” quando, all’epoca dell’ingresso in Parlamento del grande poeta, vigeva ancora la monarchia sabauda.
Un episodio che Anzaldi non ha mancato di sottolineare: “Ancora un grave errore del Tg2: stavolta ha nominato Giosuè Carducci senatore della Repubblica, nel 1890! Disinformazione nella rubrica firmata dal direttore Sangiuliano. Anche stavolta il direttore scaricherà le colpe sulla redazione e sui giornalisti promossi da lui? Tg allo sbando, pagano gli italiani”.
Quindi Anzaldi ha aggiunto: “Quanto ancora l’amministratore delegato Salini continuerà a coprire questa situazione insostenibile? Non sarebbe il primo amministratore Rai che sbaglia una nomina, non sarebbe neanche il primo che lo riconosce. Restituire dignità giornalistica a una testata che in passato è stata riferimento per tutta l’azienda”.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…