Ancora sospeso il contratto di Marco Travaglio, opinionista della trasmissione condotta da Michele Santoro che dovrebbe partire domani, giovedì 24 settembre. Intanto si apprende che l’incontro tra il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e il presidente dell’Autorità per le garanzie nella comunicazioni, Corrado Calabrò, non avrà luogo.
Masi aveva espresso il desiderio di discutere delle diverse interpretazioni emerse nell’ultimo Cda della Rai riguardo l’effettiva portata delle passate delibere dell’Agcom in merito alla vicenda Anno zero-Travaglio.
“Le delibere di Agcom non sono un precedente per condannare preventivamente una trasmissione tv. Per questo, il tentativo del dg Masi di cercare dal presidente Calabrò un alibi per la cancellazione di ‘Annozero’ è destinato a concludersi con un nulla di fatto. Una nuova figuraccia dopo quella di ‘Porta a Porta’”. Così il commento di Paolo Gentiloni, responsabile comunicazione del Pd che aggiunge: “E’ evidente, infatti, che la delibera dell’anno scorso su Travaglio, relativa a una puntata di ‘Che tempo che fa’, non può essere usata contro ‘Annozero’, così come le tante delibere su Emilio Fede non comportano la chiusura preventiva del Tg4”.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…