Dopo l’approdo di Matteo Renzi, il nuovo direttore responsabile de Il Riformista sarà Andrea Ruggeri. L’annuncio lo ha dato l’editore Alfredo Romeo che ha spiegato in una nota le ragioni della sua scelta: “Andrea Ruggieri il direttore responsabile del Riformista. Lavorerà insieme a Matteo Renzi per rendere Il Riformista sempre di più il giornale punto di riferimento per tutti i riformisti. A Renzi e a Ruggieri ho chiesto di fare un quotidiano aperto, capace di informare e creare dibattito, e aiutare l’Italia ad uscire dall’attuale immobilismo, che ingabbia la sua fantasia e il suo sviluppo, e di entrare in una stagione di riforme che producano ricchezze, benessere ed equità sociale”.
Andrea Ruggeri è stato parlamentare di Forza Italia nella scorsa legislatura, dal 2018 al 2022, ricoprendo il ruolo di deputato alla Camera. Avvocato, dal 2007 è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti. È stato autore e inviato di molte trasmissioni in Rai e in Mediaset.
Matteo Renzi, che aveva annunciato la nomina a breve di un direttore responsabile che lo coadiuvasse alla guida del quotidiano, ha commentato così l’approdo di Ruggeri al Riformista: “Sono lieto di annunciare che il direttore responsabile che mi affiancherà in questa avventura sarà Andrea Ruggieri, giornalista professionista, già impegnato in Parlamento con Forza Italia nella scorsa legislatura. Con Andrea stiamo costruendo una bella squadra redazionale e condividendo molte idee affascinanti. Ne parleremo presto. Saremo in edicola col “nostro” Riformista dal 3 maggio: per adesso prosegue il lavoro dell’ottimo Piero Sansonetti che tra qualche giorno prenderà la guida de L’Unità”.
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…