Amministrative 2013, Corecom fissa i termini per i messaggi autogestiti in tv

0
590

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Campania (Corecom) ha definito i termini per l’invio da parte delle emittenti televisive locali dei messaggi autogestiti (MAG).
Per quanto attiene i MAG/1 il termine ultimo è stato fissato per le ore 12,00 del 23 aprile 2013, mentre per i MAG/3 il termine ultimo scadrà alle ore 12,00 del 7 maggio 2013.
I soggetti politici all’invio del MAG/3 devono presentare le dichiarazioni delle Candidature nei territori interessati dalle consultazioni e nei quali l’emittente scelta è autorizzata a trasmettere, così come disposto nella delibera n.258/13/Cons.

Oltre a fissare i termini per i messaggi autogestiti, il Comitato ha anche approvato, all’unanimità, la proposta di assegnazione di due speciali riconoscimenti alla Tgr Campania e a Radio Siani per “il loro impegno nella lotta contro la criminalità e la corruzione”.
Su proposta del presidente Gianni Festa, il Comitato ha dato il via libera all’organizzazione di un convegno nazionale sulla conciliazione tra cittadini e operatori delle aziende telefoniche da tenersi entro la fine di maggio 2013 con esperti del settore. E’ stato, inoltre, deciso di adire ad una convenzione col Nucleo Ispettivo dell’Agcom per il controllo nell’erogazione dei contributi relativi alla Legge 448/98 alle televisioni private”.
“Una scelta di grande trasparenza – ha affermato il presidente Gianni Festa – nel momento in cui forte si avverte l’esigenza di una corretta e finalizzata utilizzazione dei fondi pubblici”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome