Secondo l’analisi svolta da Milano-Finanza, l’alleanza Sky-Espresso sul digitale terrestre ha la potenzialità di terremotare l’etere italiano e il teatro stesso della politica. Sarà la fine dell’impero del Cavaliere.
Se l’accordo di scambio di tecnologia e di contenuti tra i due gruppi editoriali andrà in porto, gli italiani potranno addirittura vedere Novantesimo Minuto non sulla storica Rai o sulle reti di Cologno Monzese, bensì su Cielo, digitando il fatidico tasto 9 del telecomando, gentilmente affittato all’uopo proprio dai manager di Carlo De Benedetti (foto) e Monica Mondardini. E lasciato in eredità dalla passata gestione dell’Autorità per le Comunicazioni, che, ironia della sorte, proprio alle televisioni dell’Ingegnere ha assegnato l’ultimo posto libero sul telecomando di 23 milioni di famiglie italiane.
Smentendo per una volta il presunto assoggettamento politico al centrodestra dell’Agcom, fino a ieri guidata da Corrado Calabrò, i garanti dei media hanno confezionato il più fenomenale degli assist a chi vuole vedere definitivamente crollare il potere dell’ex premier. In politica come negli affari.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…