Il 30 ottobre scorso si sono svolte le elezioni dei componenti del nuovo Comitato di redazione. In 80 hanno partecipato alla consultazione (70 a Napoli, 10 a Salerno). Non hanno presentato candidati i diciassette giornalisti delle sedi di Avellino (cinque unità), Benevento (quattro unità) e Caserta (otto unità). Al termine dello scrutinio sono risultati eletti: Daniela Limoncelli, Marisa La Penna, Salvo Sapio. Per la redazione di Salerno è stato eletto Fulvio Scarlata.
Il dato “politico” più rilevante emerso dal voto riguarda le redazioni esterne (17 giornalisti): cinque ad Avellino, quattro a Benevento, otto a Caserta). Le sedi distaccate (Caserta è guidata da Gianni Molinari, ex presidente dell’Assostampa lucana e per anni attivo nelle strutture di vertice della Fnsi) hanno deciso che era inutile presentare candidati.
Poi ci sono gli effetti dell’accordo sullo stato di crisi che hanno ridotto il Cdr da 7 a 5 componenti. Inoltre, occorre tener presente la chiusura, dal primo settembre, della sede romana, con due redattori trasferiti a Napoli e tre in cassa integrazione.
(Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…
Dalle macchine all'algoritmo: John Elkann è stato nominato nuovo membro del cda di Meta. Che…