Nuova aggressione ai giornalisti, stavolta finiscono nel mirino dei violenti una cronista e un operatore della Rai. I due erano andati in provincia de L’Aquila per documentare la denuncia dei comitati civici relativa a miasmi e cattivi odori. E, mentre svolgevano il loro lavoro, sono stati brutalmente assaliti da alcune persone del posto evidentemente intenzionati a ostacolare il lavoro dei giornalisti.
L’episodio ha fatto infuriare l’Usigrai che in una nota esprime vicinanza e solidarietà ai colleghi coinvolti nel brutto episodio e annuncia che i giornalisti del servizio pubblico non hanno alcuna intenzione di lasciarsi intimidire.
“Ancora una aggressione a una troupe della Rai. Il comitato di redazione della Tgr Rai Abruzzo, l’Esecutivo Usigrai e la Assostampa Abruzzese denunciano con forza un tentativo di impedire il lavoro giornalistico dei colleghi Serena Massimini e Ennio Balducci, operatore di ripresa”, recita la nota. E ancora: “Nel territorio di Carsoli i comitati denunciano da tempo odori sgradevoli e la mostra troupe Rai era lì per documentare la situazione, ma qualcuno ha provato a impedirlo. Non ci faremo intimidire”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…