AUDIZIONE GARIMBERTI E LEI IN VIGILANZA
E’ confermata per domani alle 14 l’audizione del presidente e il direttore generale della Rai, Paolo Garimberti e Lorenza Lei, in commissione di Vigilanza Rai. La riunione della bicamerale è condizionata dai lavori parlamentari, che vedono in programma la verifica di governo con il discorso del premier Silvio Berlusconi alle 16 al Senato. Tra gli argomenti in discussione – come ricordava una nota della bicamerale diffusa martedì scorso – “le linee strategiche e operative dell’azienda, con particolare riferimento ai problemi delle risorse, dell’informazione, dei palinsesti e relativi contratti, del capitolo nomine, cioè dei principali adempimenti del servizio pubblico”. Non si può escludere comunque che venga sollevato anche il tema caldo degli ultimi giorni e cioè l’inchiesta sulla cosiddetta P4 e i rapporti tra l’uomo di affari Luigi Bisignani e Viale Mazzini.
RELAZIONE ANNUALE DELL’ANTITRUST ALLA CAMERA
Domani il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Antonio Catricalà, presenterà la Relazione Annuale sull’attività svolta nel 2010. La diretta video dalla Camera dei Deputati avrà inizio alle ore 10:00 del 21 giugno 2011.
I testi della presentazione e della relazione completa saranno disponibili sul sito dell’Autorità dalle ore 10:15.
VOTO DI FIDUCIA DEL DL SVILUPPO ALLA CAMERA
Domani la Camera voterà la fiducia posta dal governo sul decreto sviluppo. Il maxiemendamento presentato dal governo è interamente sostitutivo del testo delle commissioni. Dopo la fiducia si voterà sugli ordini del giorno.
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…
Dalle macchine all'algoritmo: John Elkann è stato nominato nuovo membro del cda di Meta. Che…