L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha pubblicato sul proprio sito i listini della cessione della capacità trasmissiva delle reti televisive locali nelle regioni Toscana, Umbria e provincia di Viterbo. I soggetti assegnatari dei diritto d’uso delle frequenze sulla base delle graduatorie di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 34/2011, hanno l’obbligo (il c.d. must carry) di cedere una quota della capacità trasmissiva (pari a almeno due canali) ad essi assegnata a favore dei soggetti legittimamente operanti in ambito locale alla data del 1 gennaio 2011, non destinatari di diritti d’uso sulla base delle citate graduatorie.
L’articolo 27 della delibera n. 353/11/CONS stabilisce modalità e condizioni della cessione della capacità trasmissiva delle reti televisive locali. In particolare, l’art. 27, comma 3, della delibera n. 353/11/CONS stabilisce che i soggetti assegnatari dei diritti d’uso delle frequenze sono tenuti a comunicare all’Autorità il listino della cessione della capacità trasmissiva, le cui tariffe non possono essere inferiori a euro 0,010 e superiori a 0,016 per 1 M/bits per abitante, prevedendo comunque condizioni di favore per i fornitori di servizi di media audiovisivi a carattere comunitario. Tali listini sono resi pubblici dall’Autorità sul proprio sito web entro cinque giorni dalla ricezione.
A seguito della pubblicazione dei listini, ed entro 15 giorni dalla pubblicazione degli stessi, i soggetti legittimamente operanti in ambito locale alla data del 1° gennaio 2011, non assegnatari dei diritti di uso delle frequenze sulla base delle graduatorie di cui sopra, che intendono avvalersi della capacità trasmissiva in oggetto per l’attività di fornitura di servizi di media audiovisivi, dovranno comunicare la propria manifestazione di interesse all’Autorità indicando l’operatore di rete, la capacità trasmissiva richiesta e l’area territoriale di interesse.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…