Ieri si sono insediati i componenti del nuovo Consiglio nazionale degli utenti (CNU), l’organismo istituito dalla legge 31 luglio 1997, n. 249 con il compito di promuovere la tutela dei diritti dei cittadini nel settore della comunicazione. I componenti del nuovo consiglio sono: Luca Borgomeo, Marco Ramadori, Laura Sturlese, Maria Micaela Fagiolo, Paolo Piccari, Isabella Poli, Rosario Trefiletti, Elisabetta Gavasci Scala, Elisa Manna, Angela Nava Mambretti e Stefania Schettini Perillo.
Nella sua riunione di insediamento il CNU ha nominato Presidente Luca Borgomeo e Vice Presidente Angela Nava Mambretti.
«Ritengo che l’organismo che oggi si insedia possa svolgere in piena indipendenza la sua funzione istituzionale e mantenere al contempo, un costruttivo e proficuo rapporto con l’Autorità, basato su un flusso, reciproco e continuo, di informazioni e suggerimenti, non necessariamente limitati alla veste ufficiale di pareri e proposte», sono state le parole di augurio pronunciate dal Presidente dell’Agcom Corrado Calabrò.
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…