Adn Kronos entrerà nel metaverso. L’agenzia di stampa ha lanciato nel fine settimana il suo nuovo progetto. Il tema è quello del futuro delle notizie o, meglio ancora, dell’avvenire del web e quindi della fruizione dei contenuti giornalistici online. L’idea, secondo Adn Kronos, sarà quella di puntare sul metaverso “nuovo internet” per offrire agli utenti un’esperienza di giornalismo immersivo.
Lo ha annunciato la stessa agenzia. Che ha spiegato come il progetto sia quello di “mettere insieme reale e virtuale per un’agenzia di stampa è una sfida epocale. L’obiettivo deve essere quello di coniugare l’autorevolezza, l’affidabilità e la velocità con un’esperienza sempre più completa”. E pertanto “Adn kronos sta muovendo i primi passi nel ‘giornalismo immersivo’, utilizzando le tecnologie di realtà virtuale per dare forma alle notizie e trasportare l’utente all’interno dell’evento giornalistico”. Con i nuovi visori, disponibili da domani, partirà il progetto.
“L’incontro tra chi produce informazione e chi la consuma può e deve avvenire in qualsiasi spazio si renda disponibile – fanno sapere ancora da Adn Kronos -. Per questo è essenziale accettare le sfide del cambiamento senza mai arretrare o conservare rendite di posizione. Il passaggio da un mondo tradizionale, quello della carta stampata, delle radio e delle televisioni, a quello digitale si è già compiuto con Internet e con i social network. Ora è possibile farne un altro, altrettanto stimolante, in un nuovo ecosistema”.
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…
Annullati i licenziamenti di tre giornalisti dell’Agenzia Dire. Esultano le parti sindacali. La decisione è…
La Fieg azzanna il governo e sul tema dei contributi è pronta a far la…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 47/2024 ricordiamo che le istituzioni scolastiche possono presentare la…