Twitter, il social network specializzato in microblogging ha acquisito Summify, servizio che ogni giorno riassume le notizie più interessanti circolate attraverso i social network. Una soluzione che permette di tenere sotto controllo il cosiddetto information overload, il sovraccarico di informazioni, selezionando i temi più rilevanti e discussi affinché questi non vadano persi nei meandri della rete. L’operazione è stata messa a punto qualche giorno fa e Summify ha sospeso temporaneamente la sua attività, in attesa di capire come il servizio potrà essere implementato con quello offerto da Twitter.
Summify funziona, o meglio, funzionava così: gli utenti si registrano come nel più classico dei social network. Con un algoritmo, Summify è in grado di selezionare le storie più interessanti circolate attraverso il proprio account Facebook o Twitter o via feed RSS riassumendole in una mail o sull’applicazione per iPhone collegata.
Quanto sia costato a Twitter l’ acquisto di Summify non è dato a sapersi.
La Fnsi scende in campo e solidarizza con Cgil e Uil che hanno indetto, per…
L’Agcom tira le orecchie a Report: arriva un richiamo per violazione del silenzio elettorale a…
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…