La scelta del ministro per lo Sviluppo Economico di affidare a Massimo Vari la delega alle Comunicazioni non è stata accolta con favore dagli esponenti dell’Idv. Per Leoluca Orlando (foto) Vari «non ha nessuna esperienza nel settore» e, peggio ancora, «è molto amico di Silvio Berlusconi, Letta e Confalonieri». «Il sottosegretario Vari – continua Orlando – fu addirittura indicato sei anni fa da Forza Italia a guida dell’Agcom. Con quale credibilità il governo ora si appresterà a riformare la governance Rai, quando le scelte di questo ministero sono uguali a quelle di Paolo Romani?»
Massimo Vari, 74 anni, è Vice-Presidente emerito della Corte costituzionale, Presidente onorario della Corte dei conti, già componente della Corte dei conti europea ed Avvocato, dal 2006 al 2011 è stato membro della Corte dei conti europea a Lussemburgo e dal 2002 al 2006 ha svolto, presso la Corte dei conti, le funzioni di Presidente coordinatore delle Sezioni regionali di controllo. Un curriculum di tutto rispetto, dunque, ma basterà ad amministrare questioni ‘calde’ quali la realizzazione della rete nazionale in fibra ottica, la revisione del beauty contest, il consolidamento del LCN, alla risoluzione delle controversie con le Tv locali in vista dei prossimi switch-off?
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…