LA POLVERINI INVOCA TAGLI ALLA CASTA MA POI SI SPOSTA IN ELICOTTERO. MALTRATTATO IL GIORNALISTA

0
633

Ieri mattina nel palazzo regionale, Renata Polverini ha invocato le forbici di casta: tagli ai privilegi spropositati, ai soldi spesi male, ai trattamenti speciali. Un urlo: “Basta”. Sempre ieri, la Polverini doveva tagliare – e stavolta l’ha fatto davvero – il nastro per la prima fiera campionaria di “Rieti cuore piccante”, una passione di Guglielmo Rositani, fondatore e presidente dell’Accademia reatina del peperoncino ed è arrivata all’appuntamento con un elicottero noleggiato dalla Protezione civile per spegnere gli incendi durante l’estate.
É impossibile capire se la Polverini che annuncia i risparmi di casta sia la stessa Polverini che ordina un elicottero per la festa del piccante. Non risponde: «Non ho nulla da spiegare. Pago tutte le spese che faccio, non scoprirai nemmeno una cena a mio carico. L’importante è che non vado con i soldi pubblici, vai tranquillo caro». L’affettuoso “caro” del presidente regionale è accompagnato da spintoni e insulti di Rositani nei confronti del giornalista de Il Fatto: «Vada via, cretino, altrimenti la prendo a schiaffi. Non ha capito? Le do uno schiaffo».

Non è facile condannare il volo del presidente Polverini, più di 15 mila euro per un viaggio di 60 chilometri, la strada statale Roma-Rieti è un girone dantesco con curve bastarde, code irritanti, fameliche prostitute e simpatici autostoppisti. E non provate a suggerire il treno diretto. Arriverà, abbiate fede: a Rieti l’aspettano dai tempi di Giovanni Giolitti. Una speranza rinvigorita negli ultimi vent’anni con le promesse proprio di Rositani che, calabrese di Varapodio (ora è sindaco), sul miraggio ferroviario ci ha costruito una carriera politica. Tra enormi peperoni rossi e verdi di polistirolo, piantine messicane che decorano la piazzetta, ieri era il giorno di Rositani. Una gloria cercata con passione, e forza: la Rai ha annullato il Consiglio di amministrazione per l’invito a casa Rositani, qualcuno ha colto al volo (la Polverini in senso letterale), qualcuno ha declinato (il direttore generale Lei).
(Il Fatto quotidiano)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome