RIPRENDONO I LAVORI AL SENATO, VOTO FINALE VERSO LE 13:00

0
571

Prosegue al Senato l’esame del ddl sulla legge finanziaria 2010. Il testo preso in esame è quello comprendente le modifiche apportate dalla Commissione (n. 1790-A). La votazione finale dovrebbe tenersi oggi verso le 13.
Nei giorni scorsi, come puntualmente riportato su questo sito, sono stati esaminati i tre emendamenti miranti ad incrementare i fondi per il comparto editoria. L’emendamento presentato dai senatori Comincioli e Esposito del Pdl (n. 2.343) è stato ritirato su richiesta del relatore mentre l’emendamento 3.Tab.C.40 presentato dal senatore Vita è stato messo ai voti e quindi respinto.
L’emendamento 3.Tab.C.32 del senatore Mura (Lnp) è stato accantonato su richiesta dello stesso senatore: “Con l’emendamento proponiamo – ha detto Mura – che vengano erogati degli stanziamenti per garantire i necessari contributi all’editoria. Il sostegno dell’editoria, come del resto anche all’emittenza privata, è un argomento molto sentito da tutte le forze di maggioranza e di opposizione, non solo perché gli stanziamenti in questi settori sono indispensabili per assicurare la pluralità dell’informazione, ma anche perché garantiscono un gran numero di posti di lavoro e sono anche uno strumento fondamentale di comunicazione e marketing per le piccole e medie aziende, soprattutto quelle a livello locale. Ribadisco quindi, per questi motivi – ha concluso Mura – la richiesta di accantonamento di tale emendamento”. È, pertanto, possibile che l’esame dell’emendamento in questione venga ripreso nella seduta di oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome