Piersilvio Berlusconi allontana Urbano Cairo e l’ipotesi di una fusione tra Mediaset e Rcs. L’idea circolava già da qualche giorno. Ma l’ad di Cologno Monzese stronca ogni rumors: “Io sono un fan di Urbano cairo, ho un bellissimo rapporto con lui, l’ho conosciuito da ragazzino, è bravo, valido e simpatico ma non c’è assolutamente niente a oggi. Se mai ci fosse sarebbe un Mondadori con Rcs ma Mediaset-Rcs mi sembra un po’ spericolato”.
Piersilvio replica sfoderando orgoglio: “In una eventuale fusione noi ci mangeremmo Rcs non voglio esagerare ma è così”. Quindi ha salutato il dirimpettaio: “Urbano mi sta simpatico, lo ritengo un bravissimo imprenditore ma non c’è niente lui l’ha chiamata fanta televisione. Io la chiamo fanta editoria”.
L’amministratore delegato di Mfe-Mediaset ha poi parlato del tema legato alle prospettive del gruppo: “Il nostro obiettivo è costruire un player paneuropeo, è una sfida complicata ma se c’è qualcuno che può portarla a termine è Mediaset. Il lavoro da fare è tanto, abbiamo ancora tanto tanto lavoro davanti ma è fondamentale per Mediaset ma anche per tutto il sistema dell’ editoria italiana e industriale del Paese – ha detto – Noi siamo orgogliosi che per una volta, e oggi ci credono anche i mercati, sia una azienda italiana motore di una crescita internazionale e non pezzi di Italia conquistati da aziende straniere”.