IL CASO ‘CHI L’HA VISTO’ ARRIVA ALLA CAMERA, INTERROGAZIONE PD

0
551

Arriva anche in Aula alla Camera la polemica sul caso di ‘Chi l’ha visto’, la trasmissione di Raitre che ieri ha mandato in onda un filmato sugli scontri a piazza Navona per la scuola ed ha ricevuto minacce da presunti esponenti di estrema destra che hanno fatto irruzione stanotte a via Teulada.
Emilia Grazia De Biasi ha preso la parola in Aula per riferire di aver presentato un’interrogazione, sottolineando che sono state fatte “affermazioni molto gravi” e che, oltre al problema del “voler limitare la libertà d’informazione nel servizio pubblico, sarebbe il caso di chiedere, e per questo ho presentato un’interrogazione, di sapere qual è la realtà dei fatti, se sono state aperte inchieste della magistratura”.
Critica Alessandra Mussolini, leader di Azione sociale, che ha accusato “il modo illiberale” con cui è stata condotta la vicenda dalla trasmissione, l’aver “istigato alla violenza” perché “sono stati fatti fermi immagine solo ed esclusivamente su ragazzi del Blocco studentesco, istigando i facinorosi ad un clima d’odio”. Peraltro, ha aggiunto, “la trasmissione si occupa di scomparsi e non di identificati”.
Federica Liucci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome