Giornalisti, eletti i presidenti dell’Ordine di Puglia e Abruzzo

0
971

Prime nomine ai vertici degli Odg regionali dopo la tornata elettorale per il rinnovo dei Consigli locali e nazionale. Stefano Pallotta è stato confermato, oggi, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo nella riunione di insediamento del Consiglio regionale dopo l’elezione del 19 maggio scorso: si tratta, per lui, del quarto mandato consecutivo. In Puglia il nuovo presidente è il giornalista professionista Valentino Losito. Ma procediamo con ordine.
In Abruzzo, Pallota è stato dunque confermato nuovamente presidente. Vicepresidente è stato eletto Eliseo Palmieri (pubblicista), segretario la collega Marina Marinucci, mentre l’incarico di tesoriere sarà affidato a Gennaro Della Monica. Presidente del collegio dei revisori dei conti è stato insignito Francesco Cioce (Professionista).
Gli altri componenti del consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti sono Donatella Speranza, Maria Sasso, Andrea Mori, Antonio Di Bacco e Antonio Di Muzio. Il collegio dei revisori dei conti e’ composto anche da Walter Nerone e Ezio Teramani.
In Puglia, Losito è stato eletto dal Consiglio regionale dell’Ordine che ha tenuto proprio stamani la riunione di insediamento. Il pubblicista Natale Labia è stato eletto vicepresidente ma si è riservato di accettare la carica e ha annunciato che comunicherà la propria decisione nella prossima riunione del Consiglio. Sono stati anche eletti: Rossella Grandolfo (professionista) segretario e Anna De Feo (professionista) tesoriere.
I revisori dei conti hanno confermato presidente del collegio il pubblicista Giuseppe Accettura.
Alla riunione hanno preso parte i consiglieri Michele Antonucci, Patrizia Camassa, Anna De Feo, Rossella Grandolfo, Natale Labia, Valentino Losito, Pietro Ricci, Lorena Saracino e Gianfranco Summo e i revisori dei conti Pietrantonio Loffredo, Francesca Sozzo e Giuseppe Accettura.
Il programma operativo verrà definito nella prossima riunione convocata per il prossimo 5 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome