CON I SOCIAL SI FA BUSINESS, PROVARE (PICKALIKE) PER CREDERE

0
491

Trasformare le azioni virtuali dei social network in azioni concrete? Con Pickalike si può. L’App che rende possibile il passaggio è nata da un progetto italiano e punta all’implementazione delle attività di business correlate all’uso dei social network.
Attraverso una piattaforma, Pickalike permette di creare un QrCode (che sta per quick response) speciale a cui associare la fan page di Facebook del prodotto.

Un codice, che renderà possibile il collegamento tra i “like” multimediali e quelli “reali” attraverso un normalissimo device di ultima generazione.
La marcia in più di Pickalike consiste nel fornire agli utilizzatori analisi geolocalizzate e dettagliate, in modo tale da creare una mappa dei gusti dei clienti con la possibilità, per i commercianti, di comunicare promozioni, deal e coupon personalizzati.
Il servizio sarà totalmente gratuito, scelta al momento strategicamente concorrenziale in vista dell’arrivo concomitante della versione beta di Facebook Collections.
Con Facebook Collections, infatti, Zuckerberg ha deciso di virare in direzione dello sviluppo commerciale attraverso una sorta di “vetrina virtuale”.
Appare oramai chiaro, a questo punto, che i social network si stanno sempre più trasformando in strumenti di marketing. Piattaforme sì di interazione, ma interazione non più fine a se stessa bensì volta alla promozione del prodotto.
E di conseguenza vengono a cadere anche gli ultimi paletti che segnalavano il sempre più labile confine tra reale e virtuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome