FREQUENZE: L’ULTIMATUM DI CART TV AL MINISTRO PASSERA

0
515

Una lettera aperta è stata consegnata al Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera dal Coordinamento Associazioni Radio Tv- CARTv, che riassume i punti critici che il settore radio televisivo locale sta vivendo ed invita ad una drastica inversione di rotta.
“L’umiliazione che abbiamo subito dal passato governo in pieno conflitto d’interessi – si legge nella lettera – non pare per nulla possa essere sanata dall’attuale direttivo che sembra perseguire la strada di lasciare senza frequenze molte tv locali. O il Ministro Passera (foto) ci invita al tavolo delle concertazioni e si accorda con una visione liberalista del settore, oppure, se vuole perseguire la scellerata politica dei suoi predecessori, continueremo la nostra legittima lotta nelle competenti sedi”.
“Il Tribunale Amministrativo – si legge ancora nella missiva del Coordinamento Associazioni Radio Tv- CARTv – su nostro ricorso, ha già smontato in mille pezzi la delibera sulla numerazione del telecomando promulgata dalla cosiddetta Autorità Garante delle Comunicazioni in concerto con il passato Governo. Seguono al TAR i ricorsi sulle due gare che privano le tv locali delle loro frequenze, a cui si aggiunge a ruota , quello alla Corte Costituzionale, per far dichiarare contro la carta, le leggi promulgate che ci riducono addirittura il diritto di difesa presso i Tribunali Amministrativi; norme indegne di un civile Stato democratico. Siamo ottimisti sul successo delle nostre iniziative giudiziarie, ma vogliamo ancora sperare che il governo Monti riconosca i nostri diritti e cambi la rotta segnata da chi li ha calpestati senza scrupolo per favorire i soliti noti”.
Il Coordinamento Associazioni Radio Tv- CARTv, inoltre, invita tutte le TV Locali a partecipare al V° Forum Musica & Informazione che si terrà il 18 febbraio a Sanremo nel pomeriggio che precede la serata finale del Festival, e il cui tema sarà: ‘Sistema Radiotelevisivo Italiano: Quale Sviluppo?’. L’invito è esteso anche ai responsabili di tutte le associazioni di categoria. L’evento sarà trasmesso via satellite e disponibile alla ripetizione in contemporanea per le 500 emittenti locali a rischio di spegnimento delle frequenze e perdita di 4000 posti di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome