CRISI INFORMAZIONE, ORE DECISIVE IN REGIONE PER LA VERTENZA

0
510

Settimana decisiva per le sorti del quotidiano “L’Informazione-Il Domani”. Il gruppo di proprietà di Editoriale Bologna srl, ma su cui ha un’influenza determinante l’imprenditore Erminio Spallanzani, è in grave crisi. I lavoratori sono in sciopero da una settimana dopo la decisione dell’editore di cessare le pubblicazioni dal primo febbraio. E’ in corso oggi un incontro fra i vertici dell’azienda, i rappresentanti dei lavoratori e i sindacati in Regione. I giornalisti dell’Informazione stanno manifestando con uno striscione “Salviamo l’Informazione” sotto la sede della Regione.
Nei giorni scorsi sulla vicenda si è speso anche il sindaco di Modena, Giorgio Pighi che ha sentito telefonicamente sabato pomeriggio Erminio Spallanzani. Il primo cittadino ha manifestato a Spallanzani la propria preoccupazione sugli effetti che la chiusura del giornale potrebbe avere nel panorama dell’informazione cittadina e, soprattutto, la perdita di posti di lavoro.

Spallanzani ha spiegato le proprie ragioni che, in massima parte, sarebbero legate alla sospensione dei contributi governativi per l’editoria seguiti all’indagine che vede Spallanzani e il suo manager, Giovanni Mazzoni, indagati per truffa ai danni dello Stato (accuse sempre negate dai due indagati).
Al termine del colloquio telefonico il sindaco ha chiesto di incontrare personalmente al più presto l’editore per una valutazione approfondita della situazione. (reggionline)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome