Dopo la recente prima “Giornata Formativa”, tenutasi il 23 gennaio scorso sul tema degli “Interventi negli stati di crisi”, l’USPI ha organizzato, in partnership con Google, un nuovo appuntamento, nell’ambito delle stesse “Giornate Formative” gratuite per gli associati USPI, che si terrà giovedì 7 marzo p.v. alle ore 10.00, presso la Sala 1 della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma in Viale Castro Pretorio 105 (nei pressi della Stazione Termini), dedicato alle opportunità di sviluppo dell’editoria online, in particolare con riguardo alle opportunità di monetizzazione di prodotti editoriali ed allo sviluppo di nuovi modelli di business.
Saranno presenti i rappresentanti di Google che si occupano dei principali servizi e prodotti dedicati al nostro settore i quali illustreranno le possibilità e gli strumenti disponibili per accrescere il traffico, il coinvolgimento dei lettori e la monetizzazione dei contenuti.
Questa giornata è pensata per permettere a tutti gli associati di conoscere e comprendere meglio il mondo “digital” e ci auguriamo sia l’inizio di una proficua collaborazione tra la nostra associazione e Google, uno dei protagonisti più affermati di questo settore.
Manovra, Forza Italia scende in campo per tutelare e sostenere il pluralismo dell’informazione. E lo…
Piovono minacce sulla redazione di Report, la denuncia è arrivata da Sigfrido Ranucci, conduttore della…
Gli editori di Aie, insieme a librai e bibliotecari, incontrano il ministro alla Cultura Alessandro…
Scendono oggi in piazza i giornalisti di Fase 2. Si tratta dei cronisti Rai che…
La recente vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti ha acceso un…
Il ministro alla Cultura Alessandro Giuli promette trenta milioni di euro per sostenere l’editoria del…