Stop ai tagli di risorse alle tv locali che stanno mettendo a rischio 10.000 posti di lavoro. E’ quanto chiedono Gabriella Carlucci e altri 40 parlamentari del Pdl che hanno sollecitato un incontro urgente al ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani. Obiettivo: mettere in atto un intervento a sostegno delle circa 600 tv locali italiane, che hanno visto diminuire da 150 a 120 milioni di euro le misure di sostegno, tra l’altro mai arrivate a regime. Gabriella Carlucci ha presentato emendamento al decreto omnibus per ripristinare i fondi.
”Comprendiamo la necessità del Governo di evitare modifiche al decreto omnibus per andare ad una rapida approvazione, ma gli emendamenti presentati per evitare i tagli al sostegno delle tv locali saranno oggetto dell’incontro che abbiamo chiesto con urgenza al ministro Romani. L’ultimo taglio di 30 milioni – spiega Gabriella Carlucci – mette le tv locali, oltre 600 in tutta Italia, in una situazione molto grave. Sono a rischio 10.000 posti di lavoro. Se la cifre non dovessero tornare almeno a 150 milioni, la stragrande maggioranza delle TV locali dovra’ definitivamente chiudere con la perdita di 5.000 posti di lavoro diretti e di ulteriori 5.000 dell’indotto. Inoltre il Paese perderebbe lo strumento prezioso con il quale garantire la tutela delle specialità culturali ed identitarie delle regioni e dei territori”. (Ansa)
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…